SACMI, obiettivo Senegal

SACMI, obiettivo Senegal

Appuntamento a Senepack Expo, 11ª Esposizione Internazionale per l’Imballaggio, dal 6 all’8 giugno nella capitale Dakar. In campo, lo stato dell’arte della tecnologia SACMI per un packaging sostenibile, performante, personalizzato

SACMI partecipa per la prima volta a Senepack Expo, principale evento di settore in Senegal, in agenda nella capitale Dakar (Centre des Expositions de Dakar Diamniadio) dal 6 all’8 giugno 2024.
Una domanda in forte crescita in tutti i segmenti – acqua, CSD, juices, etc – rappresenta un terreno fertile per una dinamica industria locale, cui SACMI propone lo stato dell’arte delle tecnologie per il settore.

Leggere e performanti

Sono le capsule prodotte con macchine SACMI, grazie a una tecnologia superiore – CCM, continuous compression moulding – e alle competenze del Laboratorio SACMI Rigid Packaging che sviluppa soluzioni complete  capsula-preforma in base al tipo di prodotto da confezionare ed agli obiettivi del cliente, anche tenendo conto – grazie alla profonda conoscenza del mercato – delle esperienze di consumo più diffuse ed apprezzate dai consumatori.
Certificato dai principali brand owners mondiali , il Laboratorio SACMI offre la più ampia competenza per sostenere ed agevolare la transizione verso standard innovativi e sostenibili, che riducono il consumo di materie prime mantenendo al top le performance e l’esperienza del consumatore.
Tra queste, l’offerta più ampia del mercato di capsule dedicate sulla famiglia 26/22 mm per acqua, CSD e hot filling, disponibili sia in versione tethered sia non tethered, per rispondere ad ogni esigenza produttiva. 

Integrato, digitale

Con la propria gamma di macchine IPS (injection preform system) SACMI completa l’offerta sulle macchine per la produzione di preforme in PET, una gamma ulteriormente evoluta nel segno di versatilità e performance e sempre di più premiata dai clienti anche in abbinamento alle linee per la produzione di tappi
Il risultato è il massimo vantaggio in termini di qualità, efficienza, facilità di gestione, con un interlocutore unico come SACMI e la capillarità del servizio di assistenza tecnica e ricambi garantita in tutto il mondo.
 
Le competitività delle soluzioni SACMI è fortemente caratterizzata dalla digitalizzazione dei processi e dei servizi. Questo fattore di successo si traduce in una maggiore profittabilità per il Cliente che, sulla base dei dati di funzionamento reali sempre disponibili in cloud e analizzati dal team SACMI, ottimizza la gestione e la manutenzione dell’impianto, aumentando la disponibilità e l’efficienza delle macchine.

L’evoluzione del Controllo Qualità

SACMI da anni sviluppa sistemi di controllo qualità altamente specifici per ogni prodotto della linea di confezionamento (tappi, preforme, contenitori, etc). Installabili in linea o stand alone, tali sistemi sono a loro volta evoluti nel segno dei nuovi tool digital. Tra questi, la software suite CVs basata su software di diagnostica evoluti, intelligenti, interoperabili, capaci di evolvere il controllo qualità dal prodotto al processo, anche semplificando la conduzione delle macchine.
La nuovissima suite CVS contiene 4 software integrati: CVs23 che è l'aggiornamento di CVs22 con nuove potenzialità di cybersecurity e algoritmi AI, e serve per gestire la segregazione fisica tra tappi buoni e tappi difettosi (non riconosce le classi dei difetti, ma scarta i campioni difettosi tutti insieme), CVsWeb per la visualizzazione delle produzione in tempo reale per l'analisi dati e statistiche in tempo reale e dello storico, CLASSY-AI per la classificazione in tempo reale dei campioni difettosi riconoscendo per ciascun campione la classe del difetto, Gilda-AI l'assistente digitale chatbot integrato con gli altri 3 software per rispondere alle domande del cliente su allarmi, troubleshooting e manuali.

Tappi a corona, assemblaggio 

Oltre alla leadership mondiale nello sviluppo e produzione di linee per tappi a corona, SACMI propone l'offerta più completa per la produzione di tappi in metallo: dal tradizionale tappo ROPP in alluminio, al più recente e performante MASC con banda di sicurezza in plastica, passando per il brillante ring-pull cap per bevande gassate fino ai coperchi lugged caps sia per contenitori di grande diametro che per baby food.
Accanto, SACMI propone le nuove soluzioni di assemblaggio di capsule complesse a marchio Velomat, macchine a controllo elettronico e ad altissime performance l’ideale per sport caps, spirit caps, cardboard package.

Visita lo stand SACMI a Senepack 2024 (6-8 giugno, Centre des Expositions de Dakar Diamniadio), stand ITA 11

Ruota il tuo device.