SACMI RobotCasting, si estende la partnership con Duravit China

SACMI RobotCasting, si estende la partnership con Duravit China

Dopo le prime forniture per lavabi-cassette, la multinazionale del sanitario estende la tecnologia SACMI per il colaggio in pressione alla produzione di vasi complessi. Fornite 2 celle AVI, stampi e nuove modellazioni.

Tecnologia per il colaggio in pressione SACMI sempre più protagonista nell’ultramoderno stabilimento di Chongqing. Grazie a Duravit China, che ha di recente acquistato e collaudato con successo 2 nuove celle di colaggio AVI, insieme a quattro stampi e due nuove modellazioni.

Si estende così la partnership con la sede cinese della multinazionale del sanitario di qualità e design. Avviata alcuni anni fa con la fornitura delle soluzioni per la smaltatura e movimentazione automatica, la collaborazione è proseguita con la fornitura delle prime soluzioni per il colaggio in pressione delle cassette

Oggi Duravit scommette su AVI, la macchina di colaggio monostampo di SACMI, riferimento nel mondo per la produzione di vasi e bidet anche molto complessi, caratterizzata da massima flessibilità produttiva e rapido cambio stampo. Entrambe le celle sono asservite da robot, che gestisce in automatico la composizione dello stampo, l’incollaggio della brida, sformatura e deposito nel pre-dryer SACMI, soluzione di riferimento per ridurre e ottimizzare i tempi di maturazione del pezzo, agevolandone la successiva movimentazione.

La fornitura conferma anche il ruolo di SACMI come partner per lo sviluppo prodotto, grazie alla leadership nella produzione di stampi in resina porosa e nella capacità di sviluppare modellazioni complete, con test avanzati di funzionalità a garanzia del miglior risultato in produzione, qualità e funzionalità del prodotto finito.

Oltre a consolidare la partnership tra le due aziende, il progetto rafforza ulteriormente il ruolo, all’interno del Gruppo Duravit, dell’unità produttiva cinese, da anni tra le più moderne ed automatizzate del Paese. La fabbrica ospita infatti macchine ed equipaggiamenti SACMI per tutti i reparti produttivi, dalla preparazione impasti ai forni, dalle linee di smaltatura ai veicoli LGV a guida laser, con un ruolo ancora più ampio e a tutto tondo, da oggi, per le soluzioni SACMI RobotCasting.

Le ambizioni, poi, non si fermano qui. Già imminente il raddoppio, con ulteriori 4 macchine AVI attualmente in fase spedizione e ulteriori investimenti previsti già nel corso del 2022.

Ruota il tuo device.